Login   Disclaimer   Home  
Descrizione dello studio legale
AREE DI ATTIVITÀ
TEAM
INDIRIZZO
 
 
Nobel & Hug è stato fondato nel 1982 ed è oggi uno studio legale "boutique" che gestisce clienti nazionali e internazionali. Di principio, i nostri avvocati parlano almeno tre lingue, per cui, oltre alle lingue di lavoro tedesco e inglese, parliamo in particolare anche francese, italiano, spagnolo e portoghese. Assistiamo i nostri clienti e offriamo consulenza legale principalmente nelle seguenti aree legali: diritto economico, diritto bancario, diritto societario, Mergers & Acquisitions (M&A), diritto della concorrenza, diritto fiscale, diritto d’autore, diritto sui marchi, diritto assicurativo, diritto dei media, diritto dell'arte, diritto successorio ed esecuzione testamentaria, diritto delle fondazioni e diritto penale (economico).

Per quanto concerne la cooperazione internazionale con studi legali stranieri, curiamo al meglio le esigenze dei nostri clienti attraverso una selezione accurata e individuale, in funzione del caso, di avvocati stranieri, spesso anche attivi a livello accademico Disponiamo di relazioni di lunga durata con studi legali stranieri e una rete di specialisti stranieri. Al contempo, direttamente nel nostro studio legale a Zurigo disponiamo di avvocati ammessi all'esercizio della professione all'estero (in particolare in Germania e negli Stati Uniti).

I principali clienti sono società quotate in borsa e aziende familiari del settore industriale e dei servizi, banche, società di investimento, borse, assicurazioni, compagnie aeree, società di pubbliche relazioni e di pubblicità, imprese di costruzioni, società immobiliari e fondazioni. Rappresentiamo in misura maggiore anche i privati in questioni economiche o in altre questioni giuridiche.

Ci prefiggiamo soluzioni creative ed economiche a problemi aziendali complessi. La comunicazione regolare e diretta con i nostri clienti è per noi fondamentale: la stretta collaborazione con il cliente è di notevole importanza per ottenere risultati pienamente soddisfacenti. In caso di problematiche o controversie, forniamo consulenza ai nostri clienti su come evitare una procedura dinanzi a un tribunale o su come ridurre al minimo i rischi procedurali. Contribuiamo regolarmente e rapidamente alla risoluzione di tali controversie attraverso la negoziazione o la mediazione. Tuttavia, gestiamo continuamente anche un numero considerevole di procedure.